Come funziona l'agopuntura

Se state pensando di presentare per l'agopuntura, è necessario prima sapere come funziona e se è efficace o meno.



L'agopuntura è una forma di trattamento che prevede l'inserimento di aghi molto fine attraverso la pelle di una persona in punti specifici del corpo, a varie profondità. L'agopuntura può aiutare ad alleviare il dolore e viene utilizzato in una vasta gamma di disturbi. Ma secondo il centro nazionale per complementare e integrato salute, non v'è una limitata evidenza per la sua efficacia in diverse aree del dolore.



Come funziona scientificamente l'agopuntura rimane poco chiara. Alcune persone sostengono che funzioni equilibrando l'energia vitale, mentre altri ritengono che abbia un effetto neurologico. L'agopuntura rimane controversa tra medici e scienziati occidentali.



Che cos'è l'agopuntura? ?



Un agopuntore inserirà aghi nel corpo di una persona per bilanciare la loro energia. Questo può aiutare a migliorare il benessere e può migliorare alcune malattie. Le condizioni per le quali impiegati comprendono diversi tipi di dolore, come mal di testa, problemi di pressione sanguigna e pertosse, tra gli altri.



agopuntrice inserito il corpo di una persona al fine di bilanciare la vostra energia



Come funziona?



medicina tradizionale cinese dice che la salute è il risultato di un armonioso equilibrio di estremità complementari di "yin" e "Yang" della forza vita conosciuta come "qi", pronunciato "chi". Si dice che la malattia è la conseguenza di uno squilibrio di forze. Si dice che il Qi scorre attraverso meridiani o percorsi nel corpo umano. Questi meridiani e flussi di energia sono accessibili attraverso 350 punti di agopuntura nel corpo.



Inserendo gli aghi in questi punti con le giuste combinazioni, il flusso di energia ritorna al giusto equilibrio. Non esistono prove scientifiche che esistano punti meridiani o di agopuntura, ed è difficile dimostrare che lo facciano o no, ma numerosi studi suggeriscono che l'agopuntura funzioni per alcune condizioni.



Alcuni esperti hanno usato neuroscienza per spiegare l'agopuntura. I punti di agopuntura sono visti come luoghi in cui i nervi, i muscoli e il tessuto connettivo possono essere stimolati. La stimolazione aumenta il flusso sanguigno e allo stesso tempo attiva l'attività degli analgesici naturali del corpo.



È difficile stabilire una ricerca usando appropriati controlli scientifici, a causa della natura invasiva dell'agopuntura. In uno studio clinico, un gruppo di controllo dovrebbe sottoporsi a un trattamento fittizio, o un placebo, per confrontare i risultati con quelli di vera e propria agopuntura. L'agopuntura offre benefici simili a quelli di un paziente come placebo, ma altri hanno indicato che ci sono alcuni benefici reali.



Quando posso usare l'agopuntura



L'agopuntura può aiutare ad alleviare il dolore di tensione mal di testa ed emicranie, può anche aiutare nel dolore: mal di schiena, dolore al collo, osteoartrosi, dolore al ginocchio, dolore articolare.



la acupuntura puede ser beneficiosa siempre y cuando se realice correctamente por un profesional agopuntura può essere utile a condizione che sia fatto correttamente da un professionista



nel 2003, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha elencato una serie di condizioni alle quali dicono che l'agopuntura si è dimostrata efficace. Questi includono: alta e bassa pressione sanguigna, nausea e vomito indotti dalla chemioterapia, alcune condizioni gastriche, mestruazioni dolorose, la dissenteria, la rinite allergica, dolore facciale, la malattia di mattina, l'artrite reumatoide, distorsioni, gomito del tennista, dolore dentale, sciatica, infezioni del tratto urinario, febbre emorragica epidemica, tra gli altri disturbi..



Altre condizioni per cui chi dice che l'agopuntura può aiutare, ma sono necessari ulteriori dati includono: fibromialgia, nevralgia, assistenza post-operatoria, dipendenza da sostanze, il tabacco e l'alcol, dolore della colonna vertebrale, rigidità collo, sindrome di Tourette, demenza vascolare o pertosse.



Vantaggi



L'agopuntura può essere utile a condizione che sia fatto correttamente da un professionista. Inoltre, ha pochissimi effetti collaterali e può essere combinato con altri trattamenti. È in grado di controllare alcuni tipi di dolore e può aiutare i pazienti a cui gli analgesici non hanno molto effetto.



È necessario ricordare le persone che non L'agopuntura deve essere eseguita invece di rivolgersi a un fornitore di assistenza sanitaria convenzionale.