Cambia il tuo umore modificando la tua dieta

cambia tu estado de ánimo modificando tu alimentación Cibo e stato della nina - Getty (Roberto Machado Noa)

Scopri qui come puoi migliorare il tuo umore e la tua acutezza mentale attraverso il cibo che mangi ogni giorno. Prendi nota



Secondo lo studio Gestire la tua mente e il tuo umore attraverso il cibo , guidato dai coniugi Judith Wurtman e Richard Wurtman, Ricercatori del Massachusetts Institute of Technology, è possibile manipolare lo stato mentale e l'acuità mentale semplicemente cambiando le abitudini alimentari.



Per portare avanti la ricerca, la coppia di ricercatori ha impiegato 30 anni di studio per studiare il rapporto tra cibo e stato nutrizionale, trovando pane e altri alimenti ricchi di carboidrati possono causare un certo senso di soddisfazione, mentre il pesce e la carne hanno un elevato contenuto proteico e possono aiutare a mantenere la concentrazione
.



Vedi anche: "Hot yoga": tutto ciò che dovresti sapere prima, durante e dopo.



Carboidrati

Mangiare carboidrati ha un effetto profondo e drammatico per migliorare lo stato della tua vita, ha detto Wurtman per i media. n, intendo rabbia, irritabilità, depressione, difficoltà di concentrazione e confusione mentale. Abbiamo scoperto che tali cambiamenti nello stato potrebbero essere invertiti con cibi ricchi di carboidrati in circa 30 minuti, ha detto. lo scienziato



Questa scoperta significa che i carboidrati possono elevare lo stato della mente e sono molto efficaci nell'alleviare la tristezza quotidiana, quindi sarebbe sufficiente con un cookie per sentirsi meglio. Quando si mangiano carboidrati e si produce serotonina [neurotrasmettitore responsabile della regolazione delle emozioni nel cervello], i disagi dello stato di cui si soffre possono scomparire, almeno per un periodo, esperto.



Tuttavia, è necessario tenere presente che la miscela tra grassi e carboidrati rende il digestivo più lento e inibisce la sensazione di benessere, ecco perché è buono prendi un cereale per colazione ma con latte magro o mangia il pane ma senza il burro.



Chiaramente che una dieta di questo stile non può risolvere un problema di depressione clinica, ma può fare molto per te se lo interiorizzi e lo usi a tuo favore.














Proteine ​​





Mio marito ha scoperto... Ci fa pensare che uno degli aminoacidi in proteine, chiamato tirosina, sia Aumenta la sintesi di due sostanze chimiche chiave nel cervello, norepinefrina e dopamina, che noi chiamiamo i medici di allarme cerebrale, lo è. Wurtman. Stando così le cose, le persone che nel loro lavoro quotidiano richiedono un alto sforzo mentale, si raccomanda che consumino pesce e manzo in buona quantità, per ripristinare queste sostanze chimiche nel cervello.


Questa è la generazione in cui è più difficile perdere peso. Rimarrai sorpreso





Fats

Anche se la scienza non ha ancora stabilito una relazione diretta tra il consumo di cibi ricchi di liquidi e lo stato di un minimo, è vero che il sovrappeso di solito causa una diminuzione dell'autostima e finisce con conseguenze a lungo termine nello stato mentale. Se uno è obeso e con una salute non così buona, lo stato non è altrettanto buono, apunt e oacute; Wurtman, molte persone con l'obesità dicono durante la visita medica che mangiano per ubriacarsi con il cibo, affermano:

Azure





Per molto tempo si è creduto. che gli alimenti con un alto contenuto di zucchero avevano un effetto acceleratore sull'organismo che si traduceva in iperattività. Determinato lo studio completo del Wurtman. che i dolci non rendano i bambini più attivi ma causino loro un effetto letargico.

Negli studi condotti negli anni 80, Judith Rapaport, ricercatrice presso il National Insitutes of Health, Ha dato ai bambini Kool-Aid dolcificati con zucchero o aspartame. Mezz'ora dopo, i bambini che bevevano la bevanda zuccherata giacevano in un angolo, facendo un pisolino, assicurato. Wurtman.







& iquest; Conoscete le differenze tra probiotici e prebiotici? Ac & aacute; ti parliamo di loro.